Telecomunicazioni e informaticaTelecomunicazioni e informatica

Freelance: come trovare collaboratori in Puglia

In Italia, lo dicono le statistiche recenti, sono in crescita le professionalità del web. Il lavoro orientato alla rete non teme la crisi e sempre più spesso accade che le aziende si rivolgano a consulenti esterni per la cura di progetti online, cresce così il mercato potenziale del lavoro freelance.

Web master, programmatori, editor di testi, writer, content, traduttori, programmatori avanza la categoria dei creativi della rete freelancer. Ricercatissimi paiono essere gli sviluppatori per Android e non solo, persino i creatori di contenuti, i webwriter, i copy, gli editor di contenuti sono ricercatissimi. Anche in Puglia la tendenza è chiara, tantissime aziende per portare avanti portali turistici, enogastronomici o semplicemente per farsi del buon marketing online si rivolgono ai freelance.

La ricerca spasmodica di contenuti nuovi, idee creative, formule di web marketing avanzato spinge le piccole medie imprese pugliesi a cercare freelance competenti e professionali. Il dato è comunque una tendenza che si rileva su tutto il territorio nazionale. Ma come trovare chi crea un contenuto innovativo con tutte le competenze del caso? Sicuramente non affidandosi al caso. Non serve solo una persona che sia in grado di conoscere il web, navigarci e scrivere qualcosa ma serve un professionista a tutto tondo in grado di collaborare ad un progetto.

Spesso e volentieri le PMI si trovano dinnanzi al dubbio “dove trovo un freelance che sappia soddisfare le mie esigenze?” Niente di meglio che un market place, ovvero un luogo di incontro tra aziende in cerca di freelance e freelancer stessi che con un profilo sempre aggiornato si lanciano in imprese e progetti nuovi. Addlance  è la soluzione giusta per il freelance che cerca nuovi ingaggi ma anche per l'azienda che cerca freelancer professionisti. Addlance.com si candida ad essere il nuovo punto di incontro tra freelancer e aziende, pugliesi e non solo.

Ma si sa, la creatività pugliese e nota in Italia! Addlance è una piattaforma che lavora un po' come un intermediario, figura tipica già esistente in tutta Europa dove sia le aziende che i freelancer si registrano ad agenzie che procacciano progetti e collaboratori con la differenza che il freelancer su Addlance.com non deve pagare nessuna tassa di iscrizione. Un profilo curato e aggiornato costantemente agevola il freelancer nella ricerca di nuovi progetti . Ci hai mai pensato?