Viaggi, turismo, vacanze |
Campeggi della Puglia con piscine da sogno
La prima cosa che guardiamo quando scegliamo la destinazione per la nostra prossima vacanza è la piscina. Non il mare, nemmeno la stanza d’albergo o la piazzola del campeggio, ma se la struttura ricettiva che ci interessa è dotata o meno di un impianto. La maggior parte delle volte, poi, non si ferma lì la nostra investigazione perché dobbiamo valutare la grandezza, capire se la forma ci aggrada, assicurarci che i nostri bambini possano giocare in tutta tranquillità e sicurezza. Solo quando la piscina viene promossa, allora possiamo prendere in considerazione quel determinato albergo o campeggio per la nostra vacanza.
Le piscine nei campeggi della Puglia
Ecco perché anche i proprietari dei campeggi si sono subito aggiornati e, per rispondere alla crescente richiesta dei clienti, hanno dotato le loro strutture di una piscina. In Puglia, quasi tutti i campeggi hanno un impianto e ce ne sono davvero di bellissimi. Pensare che una volta, chi andava in tenda si accontentava di una piazzola. Ma oggi i tempi sono decisamente cambiati e a provarlo sono le famiglie che, pur optando per la soluzione camping, partono attrezzatissime: le tende moderne non hanno niente da inviare alle stanze d’albergo, i camper sembrano delle navicelle spaziali per tecnologia e i comfort non mancano mai. Così, spinti dall’esigenze dei turisti, i proprietari si sono adeguati e hanno aggiunto l’area giochi, il bar, il ristorante e l’immancabile piscina!
Cosa guardano i turisti in una piscina?
Ecco quali sono le caratteristiche di un impianto che catturano maggiormente l’attenzione dei campeggiatori: • La dimensione. Più la piscina è grande più viene voglia di tuffarsi e di fare qualche vasca.
- La forma. Sembra che le forme libere, rotondeggianti ed esotiche siano molto apprezzate soprattutto dai più piccoli. L’isolotto nel centro, poi, è una vera chicca.
- La profondità. Ai campeggiatori piace una piscina che scende gradualmente, con una parte in cui anche i loro bambini possono toccare e una, invece, più fonda, in cui si può notare e fare qualche immersione.
- L’idromassaggio. Questo accessorio mette d’accordo tutti ed è davvero gradito dagli adulti che amano godersi un po’ di relax tra le frizzanti bollicine.
- La piscina per i bambini è la soluzione migliore per far giocare i più piccoli in tutta sicurezza, ecco perché chi ha figli guarda sempre che sia presente nel campeggio dove vuole prenotare.