Autoveicoli, industria imballaggio e trasportiAutoveicoli, industria imballaggio e trasporti

Batterie Fiamm di nuova generazione, prosegue lo sviluppo tecnologico

Si è chiuso positivamente il 2014 per Fiamm, la società multinazionale leader nei ricambi auto e per i veicoli ad uso industriale.



Ricambi auto, cosa produce Fiamm

In particolare, con una presenza internazionale, la Fiamm è attiva nella produzione e nella distribuzione di accumulatori, di antenne e di avvisatori acustici. In Italia come sui mercati esteri, Fiamm è leader nelle batterie di avviamento sia nel primo impianto, ovverosia nella fase di realizzazione delle auto in serie, sia sul mercato dell'aftermarket.

Sviluppo tecnologico accumulatori Fiamm

Nel comunicare i dati di bilancio dell'esercizio 2014, Fiamm con una nota ha fatto presente come le vendite di batterie di avviamento abbiano beneficiato e stiano continuando a beneficiare dello sviluppo tecnologico che la società sta portando avanti per quel che riguarda gli accumulatori di nuova generazione. In particolare, per quel che riguarda i veicoli, il target è rappresentato dalle automobili più moderne che risultano essere dotate dei sistemi micro-hybrid e stop&start.

Fiamm 2014, i dati dell'esercizio di bilancio

Entrando nel dettaglio dei dati di bilancio 2014, Fiamm ha archiviato l'esercizio con un giro d'affari consolidato che, a 584 milioni di euro, è cresciuto del 7% anno su anno. Crescita doppia rispetto ai ricavi per l'Ebitda a +14% a 49 milioni di euro rispetto al 2013. Di conseguenza è fortemente cresciuto pure l'utile di esercizio 2014 di Fiamm che è quasi raddoppiato passando anno su anno da 6,2 milioni di euro a quasi 12 milioni di euro. Per quel che riguarda l'anno in corso, in base al trend dei primi mesi del 2015, Fiamm ha inoltre confermato, rispetto al 2014, un ulteriore miglioramento non solo dei volumi di vendita, ma anche della marginalità operativa. Ragion per cui, per l'intero 2015 da parte di Fiamm, le previsioni formulate dalla società sono positive.

Fiamm, la ripartizione del business

In accordo con quanto riporta la società attraverso il proprio sito Internet, Fiamm consegue il 63% del proprio giro d'affari dalla vendita dei componenti automotive, ovverosia dai ricavi legati alle batterie di avviamento. alle antenne ed agli avvisatori acustici. Il 33% del fatturato di Fiamm è riconducibile ale batterie industriali ed il restante 4% riguarda altre attività. Il 70% del fatturato complessivo di Fiamm viene conseguito all'estero grazie alla presenza in ben 60 Paesi del mondo non solo con gli impianti produttivi e con le sedi tecniche e commerciali, ma anche attraverso una rete di importatori e di distributori che è capillare.

Trova le Batterie Fiamm sull'ecommerce di GoRicambi.it